Strategia uso dei triangoli per il trading online sull’Oro

In questo articolo vi parleremo dell’oro che rientra nella categoria delle materie prime.
Tratteremo del triangolo, una figura di continuazione del mercato che viene utilizzata molto spesso nel trading online.
Passiamo allo studio del grafico giornaliero.
Potrete notare che l’andamento del mercato negli ultimi due anni ha avuto un andamento orizzontale con una formazione tipica a triangolo (ve lo abbiamo evidenziato utilizzando le lettere A-B-C-D), questa figura indica una continuazione del trend.
In questo caso, quando si forma questa figura, nel caso in cui avvenga la rottura di un lato, nel 99% dei casi si verifica subito dopo un movimento del trend di una quantità pari all’altezza del triangolo stesso.

Foto 1

Ora, dopo aver studiato la situazione possiamo prendere in considerazione come nostro obiettivo un target di prezzo posto a 871,39 che risulta essere lo stesso movimento che si è verificato fra il punto A ed il punto B.
Ora guardate il grafico più nel dettaglio e seguite la metodologia che stiamo per proporvi, metodologia molto utile in queste occasioni.

Foto 2

Ora andremo a vedere l’andamento del mercato negli ultimi giorni, si è verificata una rottura del supporto ovvero, il lato inferiore del triangolo con un movimento molto forte accompagnato in maniera ottima dagli oscillatori.
Avremo potuto operare già alla comparsa della prima candela intera al di sotto del supporto (verso i 1160) ma abbiamo preferito aspettare il Pull Back ovvero il movimento di ritorno verso il supporto precedente che adesso si è trasformato in resistenza, cosa che si verifica molto spesso quando accade una rottura dei triangoli.
Quindi la cosa migliore è quella di attendere che il mercato vada a ritestare quei livelli e subito dopo entrare in gioco quando appare una candela al di sotto del minimo precedente (verso i 1130).
Noi, personalmente vi consigliamo di entrare in gioco acquistando una PUT oppure di accompagnare il movimento della materia prima sino al momento della rottura posta in area 1130 con un target di prezzo a 871,39 ed uno stop loss posto in area 1180.

strategieopz