Strategia triplo minimo e long term option con l’Applicazione per il mobile

Oggi vi parleremo della strategia del “Triplo minimo”, questa operazione binaria è quasi un’operazione di Forex e della possibilità di riuscire a concludere delle operazioni attraverso le applicazioni messe a disposizione per tutti gli Smartphone e Tablet.
Prendiamo in considerazione il tasso di cambio fra Euro e Sterlina (EUR/GBP), il grafico ad 1 ora risulta essere molto interessante.

Foto 1

Passiamo ad una valutazione più dettagliata del mercato.
Da inizio ottobre è in gioco un trend ribassista ed è stato testato per ben due volte il supporto posto a quota 0,78619 prima della rottura definitiva verificatasi verso fine ottobre.
Dopo aver rotto il supporto l’andamento del mercato nelle due settimane successive ha fatto registrare tre minimi quasi dello stesso livello andando a toccare per ben due volte su tre lo stesso livello di resistenza.
Questa divergenza sul MACD, in occasione dei tre minimi ha fatto scaturire un trend crescente.
Verifichiamo più attentamente il tutto andando a individuare i momenti ottimali per una eventuale entrata nel mercato.

Foto 2

Verso le 11 il mercato ha rotto la resistenza per l’ennesima volta facendo apparire almeno due candele sopra la resistenza.
In questo caso possono verificarsi due casi principali, la prima è che il mercato vada verso il suo target.
In un “Triplo Minimo” il target è dato dal valore della resistenza che sussiste fra i tre massimi sommata all’altezza del triplo minimo stesso, facciamo un esempio per farvi capire meglio:

Andremo a sottrarre il MINIMO alla RESISTENZA —> 0,78165 – 0,7790 = 0,00265.
Ora sommeremo la RESISTENZA alla DIFFERENZA —> 0,78165 + 0,00265 = 0,7843.

Il mercato effettuerà prima un pullback verso la resistenza prima di indirizzarsi verso il target.

Ora, visto che ci stavamo impegnando su di un grafico orario ed in questo caso non si è mai sicuri del movimento “post rottura” resistenza o supporto decidiamo di puntare sull’apertura di una opzione binaria di lunga scadenza per le successive 24 ore entrando nel mercato non appena sono apparse due candele sopra il livello di resistenza.

Invece per tutti quelli che preferiscono operare a breve termine consigliamo di attendere che si verifichi il pullback ed una volta che il mercato torna sopra il livello massimo pre pullback attendere che compaia una candela intera sopra questo livello ed entrare sul mercato acquistando una CALL.
Nel caso dell’applicazione per Smartphone o Tablet abbiamo deciso di aprire la nostra opzione Long Term, cliccando poi su “Currencies”, poi su EUR/GBP ed infine abbiamo cliccato su “CALL” e di conseguenza l’applicazione ci ha notificato la conferma dell’operazione.

Foto 3

Potete notare nell’ultima immagine che avrete anche la possibilità di raddoppiare la vostra posizione se siete particolarmente convinti del vostro trade.

Alla fine il mercato ha effettivamente seguito il trend che avevamo previsto precedentemente facendo anche il pullback sulla resistenza, in questo caso non sarebbe stato conveniente acquistare una CALL a breve termine.

Alla chiusura dell’operazione siamo andati a controllare l’andamento finale direttamente sull’applicazione.

Foto 4

strategieopz