Strategia di Collar

strategia11111

Forse non tutti voi sono al corrente che è possibile negoziare attraverso le opzioni binarie riuscendo a limitare al massimo i rischi.

Vi basterà utilizzare la strategia di “Collar” per le vostre negoziazioni, il tutto consiste nel comprare una opzione Call e vendere una opzione Put in simultanea.

Utilizzando questa strategia il trader riuscirà a ridurre il prezzo di transizione delle opzioni binarie nel caso in cui il mercato si dovesse momentaneamente fermare oppure non prendere la direzione desiderata prima che il vostro contratto scada.

Nel caso in cui il trader ha la possibilità di pagare l’intero costo dell’operazione allora il Collar risulterà essere gratuito, facciamo un esempio per farvi capire meglio:

Poniamo il caso che un trader decida di aprire una posizione su di una azione Apple a 100 euro mentre il prezzo/corso dell’azione cambia a 90 euro proprio in quel momento, il prezzo di una opzione Call è 2 euro.

Se nello stesso momento il trader vende un’opzione Put a 80 euro che gli era costata 2 euro per la commissione riuscirà a compensare la prime del suo option call realizzando un Collar gratuito.

Per ora è chiaro che in una trattaviva di opzioni binarie utilizzando una strategia Collar il trader comprerà e venderà allo stesso tempo.

Ora facciamo un passo indietro e torniamo all’esempio di prima, immaginiamo che durante l’operazione l’azione Apple subisce una variazione entro i 90€ e 100€, in questo caso il trader ha perso il premio di emissione della sua negoziazione Call ma è consapevole dell’opzione che ha appena venduto.

Se la variazione rientra nei 10 euro l’opzione Call acquistata dal trader si troverà sempre ITM e non gli sarà costata nulla, questo risulta essere un grosso vantaggio.

Ci teniamo comunque a precisare che questa strategia è più indicata per i trader esperti che sono già in possesso di una certa conoscenza dei mercati finanziari e di tutti i loro meccanismi interni.
Infatti se un trader è già in possesso di una buona esperienza di trading finanziario la consigliamo vivamente.

Molte piattaforme di trading offrono la possibilità di operare utilizzando questa strategia, la maggior parte dei broker non calcolano le spese di emissione nel corso di una transazione Call o Put.

Nel caso contrario se la piattaforma di trading vi fattura le spese di emissione allora il nostro consiglio è quello di abbandonarla subito.