Strategia dei Pivot Point

Pivot Point-2

I Pivot Point non sono altro che punti di svolta calcolati attraverso un semplice indicatore che si imposta sul grafico di prezzo in maniera molto facile proprio come si impostano tutti gli indicatori, in totale ve ne sono 4, due di supporto e due di resistenza.

L’utilizzo dei Pivot Point risulta essere un’ottima base sia per gli investimenti effettuati nel trading tradizionale e sia per quelli effettuati attraverso l’utilizzo delle opzioni binarie.

Le regole che comandano i Pivot Point sono le stesse che si trovano alla base delle resistenze e dei supporti.

Il trader andrà ad aprire un’opzione binaria Call quando l’andamento del prezzo rimbalza su di un Pivot di supporto o irrompe un Pivot di resistenza.

Al contrario il trader andrà ad aprire un’opzione binaria Put quando l’andamento del prezzo rimbalza su di un Pivot di resistenza o irrompe un Pivot di supporto.

Come avrete notato la regola di utilizzo è molto semplice, dovrete soltanto decidere su quale time frame andare ad operare.

C’è da dire che i Pivot Point sono dei livelli di prezzo giornalieri quindi potranno essere toccati più volte nel corso della giornata e questo darà svariati segnali di trading, operate con un grafico con time frame H1 e utilizzate scadenze orarie per le vostre opzioni binarie.

Pivot Point

Potrai notare che all’interno del grafico il tasso di cambio effettua un rimbalzo sul primo Pivot Point di resistenza (lineette rosse) per poi invertire la propria tendenza.

Questa può essere una ottima occasione per entrare nel mercato con una opzione Put con scadenza ad un’ora.

Seguendo queste operazioni sarà più probabile che il movimento della prossima sessione segua quella che è la tendenza dettata dal rimbalzo.

Ricordate sempre di non investire più del 5% del vostro capitale totale per ogni singola operazione.

Comunque durante la giornata si potrà facilmente verificare che il prezzo vada a toccare altri valori di Pivot generando altri imput di trading da sfruttare quindi vi consigliamo di seguire più asset alla volta in modo da poter sfruttare più occasioni possibili.